Indice
Gli appassionati di oggetti di design sono sempre alla ricerca di nuovi elementi per arricchire la propria collezione e per mostrare il proprio stile in ogni dettaglio. Ciò vale sia per gli elementi di arredo della propria casa, che per gli esterni come ad esempio il proprio giardino o tutto ciò che esula dalla proprietà immobile.
Un elemento che sta spopolando negli ultimi tempi è ad esempio la bicicletta di design. Con la passione per le bici che cresce di giorno in giorno e le vendite che si impennano sempre di più, aumentano anche le persone che non cercano soltanto un bicicletta per fare sport e per andare in giro, ma un vero e proprio pezzo di design che possa gridare al mondo la propria passione per lo stile e l’originalità. Senza contare che, tra le altre cose, esporre una bici di design in casa o nel proprio giardino la rende a sua volta un elemento d’arredo particolarmente insolito e ricercato.
La bicicletta ha sempre avuto infatti un certo fascino anche estetico, a partire dai modelli con linee un po’ più retrò fino ad arrivare a quelli dal design moderno o addirittura futuristico.
Non è raro inoltre che molte persone vogliano esprimere il proprio stile anche attraverso l’abbigliamento sportivo per andare in bicicletta, che risulta essere in realtà sempre il primo biglietto da visita dei gusti di ognuno. Ecco perché potrebbe essere utile dare un’occhiata ai prodotti di Northwave, tutti disponibili sullo shop online all’indirizzo www.northwave.com, che offre abbigliamento e scarpe per il ciclismo adatte non solo a chi presta particolare attenzione a stile e design, ma anche a chi cerca la qualità e la funzionalità di questi prodotti.
Ma quali sono attualmente le biciclette di design più in voga e più belle? Vediamolo qui di seguito.
City bike da uomo Cicli Puzone
Per cominciare con un design vintage, la bici da uomo Cicli Puzone strizza decisamente l’occhio a quelle che sono le biciclette del passato, con le sue ruote da 28’’ e il suo design semplice ed elegante, molto essenziale proprio come le biciclette dei nostri nonni. È però accessoriata come le biciclette più moderne, comoda e sicura grazie ai freni V-brake e il cambio Shimano a 6 velocità.
City bike da donna Via Veneto
Restando sempre nell’ambito di biciclette un po’ retrò, ma stavolta per le donne, il modello city bike di Via Veneto è decisamente una gioia per gli occhi di chi ama le biciclette di un tempo. Con portapacchi e portacesto che possono essere anch’essi personalizzati e resi di design, il look di questa bicicletta fa pensare ad una giornata in campagna passata a pedalare tra i fiori e a rilassarsi. Anche in questo caso abbiamo ruote 28’’ e cambio Shimano a 6 marce.
Bici ibrida Cicli Adriatica
Qui ci spostiamo verso uno stile decisamente più moderno, con un design audace e colori a contrasto “ribaltati”. Le ruote, il sellino e il manubrio infatti, che sono solitamente elementi di colore nero, sono in questo caso di un rosso acceso che contrasta con il nero destinato invece al telaio. Per gli amanti degli oggetti particolari e unici anche questa è una bicicletta da non farsi scappare per rendere la propria pedalata riconoscibile ovunque.
Bici da strada MBM
Per un design più strong e aggressivo rispetto a quella precedente troviamo l’ibrida di MBM che si avvicina più ad una bici da corsa che ad una bici da città. I dettagli sono rossi con il telaio in alluminio in bianco o in nero. Per gli appassionati di sport e di ciclismo questo è il giusto punto di incontro con il design e la qualità, grazie ai numerosi accessori ed un cambio Shimano Alivio a 27 velocità e freni a disco.
Fixie urbana Helliot Bikes
Per gli amanti dei colori pastello, questa bicicletta al contempo minimal e funzionale è dotata di telaio bianco con dettagli azzurri, ovvero sellino, manubrio, catena, ruote e anche i pedali. Il telaio è in acciaio e i componenti in alluminio.
Bicicletta da città a scatto fisso MBM
La cura dei dettagli e la flessibilità sono decisamente evidenti in questa bicicletta da città a scatto fisso. Il suo aspetto è infatti molto d’impatto, essendo tutta in alluminio con dettagli bianchi e la possibilità di passare dallo scatto fisso allo scatto libero con il mozzo flip flop. Il manubrio da corsa le conferisce quel dettaglio di design in più che conquista gli appassionati del genere.